القائمة الرئيسية

الصفحات

Esercito di Liberazione Popolare Saharawi bombarda le basi marocchine nel Sahara occidentale


Bir Lehlu (Sahara occidentale), 27 dicembre 2023 - Unità dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (ELPS) hanno preso di mira le basi delle forze di occupazione marocchine nel settore dell'Auserd, causando pesanti perdite di personale e attrezzature nel Sahara occidentale occupato.

Il comunicato militare emesso lunedì 25 dicembre dalla Direzione centrale per gli affari politici dell'ELPS ha indicato che, nell'ambito della guerra di liberazione in corso e della continuazione delle operazioni di combattimento dei combattenti sahrawi, le unità avanzate dell'ELPS hanno effettuato un bombardamento concentrato che ha preso di mira le basi del nemico, che ospitano il quartier generale dell'Esercito Reale Marocchino (ERM) nel settore Auserd.

I bombardamenti hanno colpito obiettivi sensibili, tra cui depositi di munizioni, magazzini di carburante e strutture logistiche. Il comunicato dell'ELPS ha affermato che i bombardamenti hanno causato "ingenti perdite" tra le forze marocchine, inclusi morti, feriti e dispersi.

Il comunicato ha anche aggiunto che i bombardamenti hanno causato "uno stato di panico e paura" tra i soldati marocchini di ogni grado. Sono state viste anche colonne di fumo sollevarsi dalle aree prese di mira.

L'attacco dell'ELPS alle basi posteriori delle forze marocchine è un duro colpo per l'occupazione marocchina del Sahara Occidentale. L'attacco dimostra la determinazione dei combattenti sahrawi a continuare la lotta per la libertà e l'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...