القائمة الرئيسية

الصفحات

Ministro dell'Acqua e dell'Ambiente della RASD e ACNUR si incontrano per discutere di programmi congiunti per il 2024


Campi profughi saharawi, 29 novembre 2023 - Il Ministro dell'Acqua e dell'Ambiente della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Adda Ibrahim Ahmim, ha incontrato il 28 novembre 2023 il Capo dell'Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (ACNUR) a Tindouf, Algeria.

L'incontro, che si è svolto alla presenza del presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi, Bouhabini Yahia, e di alcuni rappresentanti di organizzazioni partner del settore Acqua e ambiente, è stato finalizzato a valutare il contributo dell'ACNUR nel campo dell'acqua e dell'ambiente nei campi profughi saharawi e a prepararsi per l'elaborazione di programmi di lavoro congiunti per l'anno 2024.

Durante l'incontro, il Ministro Ahmeem ha passato in rassegna gli assi fondamentali più importanti e le prospettive future per il miglioramento delle prestazioni e dei servizi nel campo dell'acqua e dell'ambiente. Ha inoltre sottolineato l'importanza del partenariato con diversi attori internazionali per alleviare le sofferenze del popolo saharawi, che vive in condizioni di rifugiato a causa dell'occupazione marocchina.

Il Capo dell'ACNUR, Adda Ibrahim Ahmeem, ha espresso la sua gratitudine per il contributo della RASD ai programmi dell'ACNUR e ha assicurato che l'agenzia continuerà a sostenere il popolo saharawi nei suoi sforzi per migliorare le proprie condizioni di vita.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *