القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione saharawi partecipa alla maratona internazionale di Timimoun

Algeria, 29 novembre 2023 - Una delegazione sportiva del Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), in rappresentanza della Federazione Saharawi per lo Sport, ha partecipato alla seconda edizione della maratona internazionale di Timimoun, in Algeria, organizzata dalla Federazione Algerina per lo Sport e il Lavoro in collaborazione con partner locali e stranieri.

L'evento, che si è svolto dal 28 al 30 novembre 2023, ha visto la partecipazione di corridori professionisti provenienti da più di sedici paesi. I corridori sahrawi hanno ottenuto risultati molto avanzati nella competizione, che si è svolta su una distanza di cinquanta chilometri.

Durante la manifestazione, la delegazione saharawi ha lavorato per far conoscere la questione Saharawi agli atleti e ai partecipanti dei diversi paesi partecipanti. Ha inoltre promosso l'evento sportivo internazionale "Sahara Marathon", che si terrà nel prossimo febbraio in Algeria, e ha invitato gli atleti a partecipare a sostegno dello sport e della questione Saharawi.

L'evento ha anche costituito l'occasione per incontrare le autorità ufficiali algerine, guidate dal governatore dello Stato di Timimoun, membri del parlamento, vari servizi di sicurezza e organizzazioni sportive attive.

La delegazione saharawi ha partecipato anche a numerose attività sportive programmate nei prossimi giorni del programma secondo il programma generale della manifestazione.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *