القائمة الرئيسية

الصفحات

Visita della delegazione statunitense al Polisario per rilanciare il processo di pace in Sahara Occidentale


Campi profughi saharawi, 2 settembre 2023 - Una delegazione degli Stati Uniti d'America, guidata da Joshua Harris, vice segretario di Stato aggiunto responsabile dell'Ufficio per gli affari del Vicino Oriente del Dipartimento di Stato, visiterà i campi profughi saharawi in Algeria,  nel quadro degli sforzi compiuti per rilanciare il processo di pace patrocinato dalle Nazioni Unite.

Il programma della visita ha previsto colloqui politici con la leadership del Fronte Polisario, incontri con gruppi di donne e giovani, e la visita di alcune strutture sahrawi.

Al termine della visita, la delegazione è stata ricevuta da Brahim Gali, presidente della Repubblica Saharawi e segretario generale del Fronte Polisario.

In questa occasione, il Fronte Polisario ha ribadito la sua piena e costruttiva cooperazione con gli sforzi delle Nazioni Unite e dell'Unione Africana per accelerare la decolonizzazione del Sahara Occidentale attraverso l'esercizio da parte del popolo sahrawi del suo diritto inalienabile, non negoziabile e imprescrittibile alla autodeterminazione e indipendenza in conformità con le pertinenti risoluzioni delle Nazioni Unite e dell'Unione Africana.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *