القائمة الرئيسية

الصفحات

Università di Brasilia ospita evento per celebrare la resistenza delle donne saharawi


Brasile, 7 settembre 2023 - L'Università di Brasilia ospiterà il 25 settembre una giornata di porte aperte per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla resistenza delle donne saharawi e sul loro ruolo nella costruzione della società e nella lotta al colonialismo.

L'evento, intitolato "Le donne del Sahara Occidentale: cultura e resistenza della Repubblica Saharawi contro il colonialismo", sarà organizzato dal Fronte Polisario in Brasile e dall'Associazione brasiliana di solidarietà con il popolo sahrawi.

La giornata prevede la presentazione di ricerche e documentari che faranno luce sulle conquiste delle donne saharawi nel periodo della liberazione e sulle loro speranze di incarnare il diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione, all'indipendenza e al completamento della sovranità sull'intero territorio nazionale.

L'iniziativa mira ad ampliare e rafforzare la solidarietà con il popolo sahrawi e, in particolare, a invitare l'opinione pubblica brasiliana, i diritti umani e gli attori sociali, così come gli accademici e i parlamentari, a chiedere al governo brasiliano di riconoscere la Repubblica Araba Saharawi Democratica.

"Le donne saharawi hanno svolto un ruolo fondamentale nella lotta per la libertà e l'indipendenza del loro popolo", ha dichiarato Ahmed Moulay Ali, rappresentante del Fronte Polisario in Brasile. "Questa giornata è un'opportunità per celebrare le loro conquiste e sensibilizzare l'opinione pubblica sul loro coraggio e determinazione." L'evento è aperto al pubblico e si terrà presso l'Auditorium dell'Università di Brasilia, a partire dalle 9:00 del mattino.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *