Madrid (Spagna), 30 settembre 2023 - Il Ministro della Sanità Pubblica della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Salek Baba Hassana, ha incontrato i funzionari responsabili della casa di cura per pazienti profughi saharawi in Spagna per discutere le sfide e il nuovo piano d'azione.
L'incontro, al quale hanno partecipato il rappresentante del Fronte Polisario in Spagna, Sig. Abdullah Arabi, e il coordinatore sanitario in Spagna, Sig. Musa Issa, ha avuto lo scopo di coordinare e valutare il lavoro sulla performance delle case di cura in Spagna.
I responsabili delle case di cura hanno presentato il lavoro svolto, identificando le sfide più importanti che devono affrontare, trovando alternative che rafforzerebbero il loro ruolo e cercando nuove case di cura che sarebbero responsabili dell'accoglienza e cura dei pazienti saharawi.
Durante l'incontro si è discusso approfonditamente anche del nuovo piano d'azione portato avanti dal Ministero della Sanità Pubblica, che mira ad aumentare il livello di prestazione delle case di cura in Spagna stabilendo procedure che ne regolano il lavoro.
Il Ministro RASD ha espresso la sua soddisfazione per i risultati dell'incontro, che ha contribuito a rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Sanità Pubblica e le case di cura in Spagna per garantire la migliore assistenza possibile ai pazienti saharawi.