القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione dell'Unione africana incontra il Ministro dell'Acqua e dell'Ambiente RASD

Campi profughi saharawi, 22 settembre 2023 - Il Ministro dell'Acqua e dell'Ambiente RASD, Edda Ibrahim Ahmeem, ha ricevuto giovedì 21 settembre 2023, una delegazione della Commissione per la pace e la sicurezza dell'Unione africana, come parte della sua visita di lavoro nella Repubblica Saharawi.

L'incontro è stato l'occasione per discutere della situazione attuale del Sahara Occidentale e dell'esperienza dello Stato Saharawi nel campo dell'acqua e dell'ambiente.

Il Ministro dell'Acqua e dell'Ambiente ha sottolineato l'importanza di tali visite sul campo nella Repubblica Saharawi, in quanto membro fondatore dell'Unione Africana. Ha anche evidenziato la capacità del Fronte Polisario e dello Stato sahrawi di adattarsi alla realtà dell'occupazione marocchina, costruendo un'esperienza unica per garantire vari servizi sociali e investendo nella costruzione dell'elemento umano.

Ha inoltre sottolineato che la Repubblica Saharawi partecipa regolarmente a vari programmi e workshop organizzati dagli organi e dalle istituzioni dell'Unione Africana, nonché a riunioni tecniche e politiche a vari livelli.

La delegazione dell'Unione africana è in visita nel nostro Paese per due giorni e sarà ricevuta da altre istituzioni della Repubblica Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *