Nairobi, 4 settembre 2023 - Brahim Gali, Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica, e Segretario Generale del Fronte Polisario, è arrivato domenica 3 settembre a Nairobi, in Kenya, per partecipare al Summit Africano sul Clima. Il vertice, che avrà oggi lunedì 4 settembre durerà tre giorni, è considerato il primo evento continentale dedicato alla lotta ai cambiamenti climatici.
Gali è stato ricevuto all'aeroporto internazionale di Nairobi dal Ministro degli Affari Esteri del Kenya, Raychelle Omamo. Al suo fianco, il Presidente della Repubblica Saharawi ha incontrato anche l'Ambasciatore del Kenya accreditato presso la Repubblica Saharawi, Joseph Makondo, e l'Ambasciatore Saharawi in Kenya, Mohamed Limam Mohamed Ali Sid Bachir.
Gali è accompagnato da una delegazione di alto livello, composta dal Ministro degli Affari Esteri, Mohamed Sidati, dal Consigliere della Presidenza, Abdati Abreika, dal Consigliere della Presidenza incaricato dell'Informazione e del Mondo Arabo, Nana Labat Rachid, dal direttore delle cerimonie e del protocollo, l'ambasciatore Salha Abd, dall'ambasciatore e rappresentante permanente presso l'Unione africana, e dall'ambasciatore della Repubblica Saharawi presso la Repubblica del Kenya, Kenya.
Nel corso del Summit, la Repubblica Saharawi presenterà la propria posizione sui cambiamenti climatici e le sue proposte per affrontare questa sfida globale. Il Presidente Gali avrà anche l'opportunità di incontrare altri leader africani per discutere della necessità di una maggiore cooperazione continentale per affrontare il cambiamento climatico.