القائمة الرئيسية

الصفحات

Associazione degli Amici della RASD in Francia chiede alla Francia di sostenere l'autodeterminazione del Sahara Occidentale


Parigi 11 settembre 2023 - L'Associazione degli Amici della Repubblica Araba Democratica Saharawi in Francia (AARASD) ha chiesto alle autorità francesi di sostenere gli sforzi delle Nazioni Unite per imporre al Marocco il rispetto del processo politico nel Sahara Occidentale, che si traduce nell'organizzazione di un referendum per determinare il destino del popolo saharawi.

In un comunicato diffuso oggi dall'AARASD, l'ONG francese "fa appello alla comunità internazionale affinché si unisca alla determinazione dell'ONU di costringere il Marocco a rispettare il processo politico che porta alla consultazione sull'autodeterminazione".

L'AARASD ha anche espresso preoccupazione per l'escalation della repressione da parte delle autorità marocchine nei confronti delle manifestazioni pacifiche saharawi.

L'AARASD ha ribadito il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione, un diritto che è stato negato per decenni dall'occupazione marocchina.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *