القائمة الرئيسية

الصفحات

Sudafrica e Venezuela ribadiscono il loro sostegno alla Repubblica Saharawi

Boumerdes (Algeria), 16 agosto 2023 - Il Sudafrica e il Venezuela hanno ribadito il loro sostegno alla RASD fino a quando il popolo sahrawi non sarà ripristinato al suo inalienabile diritto alla libertà e all'indipendenza.

L'annuncio è stato fatto alla chiusura dell'11a edizione della Summer University del Fronte Polisario e dei Dirigenti SADR presso l'Università di Boumerdes (Algeria).

L'Incaricato d'Affari dell'Ambasciata del Sudafrica in Algeria, Sig. Sello Patrick Rankhumise, ha espresso la sua soddisfazione con il successo della Summer University, che è stata "uno spazio per lo scambio di opinioni e il dialogo sui principali sviluppi della questione sahrawi".

Rankhumise ha inoltre affermato che il Forum Diplomatico di Solidarietà con il popolo Sahrawi "proseguirà i suoi sforzi attraverso l'organizzazione di numerose attività, tra cui forum annuali di solidarietà in occasione della commemorazione dell'anniversario della rivolta del 17 giugno 1970".

L'Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Juan Bautista Arias Palacio, a nome del Presidente venezuelano Nicolas Maduro, ha portato “i saluti della Repubblica Venezuelana, che combatte contro ogni forma di imperialismo coloniale e lavora per la costruzione di una forte Repubblica Bolivariana", al popolo Sahrawi.

Arias Palacio ha inoltre sostenuto che "il popolo sahrawi e la sua leadership stanno ora avanzando sulla strada giusta" dopo la ripresa della lotta armata e che "l'indipendenza è imminente".

Il riaffermare del sostegno da parte di Sudafrica e Venezuela alla RASD è un segnale importante per il popolo sahrawi. È un segno che il mondo non dimentica la loro lotta per la libertà e l'indipendenza e che continuerà a sostenerli fino a quando non raggiungeranno il loro obiettivo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...