القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Ambasciatore Saharawi partecipa ai lavori di un forum continentale sul legame tra sviluppo africano e pace e stabilità in Africa


Luanda (Angola), 1 luglio 2023 - L'Ambasciatore Sahrawi nella Repubblica dell'Angola, Hamdi El Khalil Mayara, ha partecipato venerdì 30 giugno ai lavori del Forum Africano sul rapporto tra sviluppo e stato di pace e sicurezza in Africa, organizzato dalla Rete Africana per lo Sviluppo e la Cooperazione all'Università Agostinho Neto di Luanda.

Il forum ha costituito uno spazio di dialogo con gli studenti dell'Università Agostinho Neto della capitale angolana, Luanda, sulle sfide che ostacolano lo sviluppo africano e l'attuazione del piano dell'Unione Africana per l'anno 2063, come le guerre, i conflitti, la minaccia del terrorismo, la diffusione della droga e l'aumento dell'immigrazione clandestina.

L'Ambasciatore saharawi ha toccato l'attuale situazione nel Sahara occidentale e le ripercussioni della decisione del Marocco di violare l'accordo di cessate il fuoco nel territorio saharawi il 13 novembre 2020.

L'ambasciatore saharawi ha spiegato che il rinnovato funzionamento della miccia delle guerre, del terrorismo e della diffusione della droga, oltre all'allargamento della cerchia dell'immigrazione clandestina, costituisce la più grande sfida che impedisce lo sviluppo e l'integrazione nella regione nordafricana.

Il forum si svolge su iniziativa dell'Angolan African Network for Development and Cooperation e dell'Università di Agostinho Neto nella capitale angolana, Luanda, con l'obiettivo di discutere le sfide continentali che ostacolano lo sviluppo e l'integrazione dell'Africa nel quadro di uno sforzo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2063 dell'Unione Africana.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *