القائمة الرئيسية

الصفحات

Il presidente del parlamento basco ribadisce la sua ferma posizione a favore della causa saharawi

Paesi Bachi, 13 luglio 2023 - Il Presidente del Parlamento Basco, Bakartxo Tejeria, ha ribadito la sua posizione a favore della causa Saharawi, offrendo tutto il suo sostegno umanitario e politico alla giusta lotta del popolo Saharawi.

Queste dichiarazioni sono arrivate dopo aver ricevuto una delegazione di donne saharawi in visita di lavoro nei Paesi Baschi, insieme a diversi parlamentari.

Bakartxo Tejeria ha ribadito il sostegno del governo basco al popolo saharawi nella sua giusta e legittima lotta e nel suo diritto alla libertà e all'indipendenza.

Da parte sua, il Ministro saharawi della Cooperazione Fatima Mehdi, ha elogiato l'importanza della cooperazione tra le due parti, nonché le posizioni costanti del Parlamento, del Governo e del popolo basco a sostegno del popolo Saharawi.

Il lehendakari del governo basco, Iñigo Urkullu, ha ribadito l'impegno del suo governo a sostenere il popolo saharawi nella conquista del suo diritto all'autodeterminazione, facendo appello alla necessità di applicare la legalità internazionale per trovare una soluzione giusta e pacifica al problema Conflitto del Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *