القائمة الرئيسية

الصفحات

Confederazione della pesca delle Canarie e il POLISARIO avviano un dialogo


Las Palmas de Gran Canaria, 7 luglio 2023 - In un evento senza precedenti, si è tenuto venerdì 7 luglio il primo incontro tra la Confederazione della pesca delle Canarie e il Fronte POLISARIO.

Questo convegno ha acquisito una rilevanza trascendentale, non solo per le sue implicazioni sulla materia, ma anche per la situazione in cui si è svolto. A soli dieci giorni dalla scadenza dell'accordo di pesca tra l'Unione europea e il Marocco, che copre le acque del Sahara occidentale.

Vari rappresentanti del settore della pesca delle Canarie si sono riuniti in questo evento. Da parte sua, il POLISARIO era rappresentato dal suo illustre rappresentante in Spagna, Abdulah Arabi, insieme all'autorevole avvocato del POLISARIO dinanzi agli organismi europei, Gilles Devers.

Il settore della pesca delle Canarie ha mostrato una chiara volontà di esplorare e collaborare alla determinazione di nuove possibilità all'interno del quadro giuridico stabilito. L'obiettivo è garantire il fiorire dell'attività economica della pesca, garantendo il benessere di tutti i soggetti coinvolti.

Il POLISARIO ha espresso il suo entusiasmo per l'apertura di canali di dialogo, che cercano di armonizzare gli interessi economici spagnoli con i legittimi diritti del popolo Saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza. Allo stesso modo, ha ribadito la sua ferma volontà di negoziare tutti gli aspetti relativi allo sfruttamento delle risorse naturali nel Sahara occidentale, tenendo conto del quadro giuridico che sostiene l'attività economica nel territorio, nonostante la situazione di occupazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *