القائمة الرئيسية

الصفحات

Il POLISARIO si pronuncia sulle sue ferme richieste al prossimo governo della Spagna

Madrid (Spagna), 28 giugno 2023 - Nel tratto finale delle elezioni presidenziali in Spagna, i diversi partiti politici stanno implementando strategie e presentando proposte per ottenere il sostegno degli elettori. Il Sahara Occidentale ha acquisito una rilevanza preminente nelle campagne elettorali per la sua importanza nelle relazioni con il Maghreb e per i legami storici e culturali che uniscono entrambi i territori.

Il processo di decolonizzazione saharawi e il suo rapporto con la Spagna hanno generato un intenso dibattito sulle posizioni dei diversi partiti politici e sulla difesa dei diritti umani. I partiti vedono la necessità di posizionarsi chiaramente su questo tema per catturare il sostegno degli elettori, che apprezzano la coerenza, la solidarietà e il rispetto dei principi di autodeterminazione e giustizia sulla scena internazionale. L'attenzione al Sahara occidentale nelle campagne elettorali riflette l'importanza di questo tema per i cittadini spagnoli e la necessità di trovare soluzioni che coincidano con la responsabilità della Spagna nel territorio.

Mentre si predispongono i programmi definitivi, il POLISARIO ha già chiarito le sue linee e le sue richieste per la formazione che guiderà la prossima legislatura. In un'intervista all'agenzia EUROPA PRESS, Abdulah Arabi, rappresentante del POLISARIO in Spagna, ha ribadito che la richiesta del nuovo governo sarà quella di "invertire questo spostamento che contraddice la legalità internazionale e la responsabilità della Spagna". Arabi ha sottolineato che il POLISARIO chiederà a qualsiasi governo di adempiere alle proprie responsabilità e obblighi.

Senza addentrarsi negli affari interni della Spagna o fare previsioni per l'appuntamento del 23 luglio 2023, Abdulah Arabi ha chiarito che al di là delle preferenze politiche, chiederanno sempre che il governo riconosca a sua volta che la Spagna è la potenza amministratrice del territorio del Sahara occidentale. e, come tale, ha una responsabilità e degli obblighi che deve assolvere.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *