القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Gali, ringrazia il PCE-IU per il suo sostegno incondizionato al popolo saharawi

Campi profughi saharawi, 10 giugno 2023 -  L'incontro del 7 giugno con il presidente saharawi, Brahim Gali è servito ad "approfondire le relazioni fraterne tra le due forze" e a "ratificare l'incrollabile impegno del PCE e di Izquierda United con l'autodeterminazione e l'indipendenza del popolo saharawi”.

“Per noi è importante comunicarvi personalmente che il nostro sostegno al popolo Saharawi, al Fronte Polisario e alle vostre giuste richieste di autodeterminazione e indipendenza è incrollabile. Non c'è e non ci sarà alcun fattore condizionante”.

Il leader comunista ha ribadito la sua condanna per la svolta di Pedro Sánchez rispetto alla questione del Sahara occidentale.

Ha anche ricordato che "non appena si è saputo di questa mossa illegittima, ci siamo messi a disposizione del Fronte Polisario e promosso una dichiarazione al Congresso per far capire che il popolo spagnolo sostiene la vostra lotta".

Da parte sua, il presidente saharawi ha ringraziato “il sostegno storico” di entrambe le formazioni e ha voluto “ringraziare il PCE, Izquierda Unida e i loro militanti per la loro alleanza e il sostegno incondizionato al popolo saharawi”.

Entrambi i partiti hanno partecipato con una numerosa delegazione al XVI Congresso del Fronte Polisario svoltosi nel gennaio di quest'anno.

Pineda ha consegnato al leader saharawi il triangolo rosso, “adottato come simbolo della organizzazioni in omaggio ai prigionieri politici rappresaglia nei campi di concentramento nazisti”. Un dettaglio ricambiato da Brahim Gali, che ha messo il distintivo sulla divisa militare.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *