القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Ucraina sostiene l'occupazione marocchina del Sahara occidentale

Marocco, 23 maggio - L'Ucraina ha espresso lunedì 22 maggio il proprio sostegno al piano di autonomia, presentato dal Marocco nel 2007, come base “seria e credibile” per la soluzione “di successo” della questione del Sahara occidentale.

Lo ha espresso il ministro degli Esteri dell'Ucraina, Dmytro Kuleba, in visita di lavoro nel Regno del Marocco, durante una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri, Nasser Bourita, dopo i colloqui di Rabat.

Kuleba ha anche affermato che sia l'Ucraina che il Marocco conoscono il valore della sovranità e dell'integrità territoriale.

Il capo della diplomazia ucraina ha anche indicato che l'Ucraina sostiene gli sforzi dell'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara, Staffan De Mistura, volti a trovare una soluzione politica realistica, duratura e reciprocamente accettabile. Ha precisato che la risoluzione della questione del Sahara occidentale è essenziale per la pace e la sicurezza regionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *