Addis Abeba (Etiopia), 23 maggio 2023 – La Repubblica Sahrawi partecipa con un'importante delegazione ai lavori della quarta sessione ordinaria dello Specialized Technical Committee on Youth, Sport and Culture, che si sta svolgendo nella capitale etiope Addis Abeba, dal 22 al 24 maggio, all'insegna dello slogan “L'Unione Africana nella sua memoria”.
I lavori della presente sessione sono iniziati con incontri a livello di esperti in preparazione alla riunione ministeriale prevista per il 26 maggio 2023, dove gli esperti degli Stati membri hanno iniziato a tenere sessioni parallele sul tema della gioventù, dello sport e della cultura, per approvare la bozza decisioni che dovrebbero culminare nella riunione ministeriale.
Nel contesto del progresso della gioventù africana, il Sig. Khalihna Mohamed Mustafa, Direttore Centrale della Gioventù presso il Ministero della Gioventù e dello Sport, ha sottolineato l'importanza di attivare il Forum della Gioventù Africana come pilastro strategico nell'emancipazione della gioventù africana.