Algeria, 17 maggio 2023 - La nazionale di calcio saharawi è arrivata martedì 16 maggio all'aeroporto internazionale Houari Boumediene di Algeri, nell'ambito di un ricco programma sportivo in concomitanza con le celebrazioni per il cinquantenario della fondazione del Fronte Polisario del 10 maggio e la dichiarazione di lotta armata, 20 maggio 1973.
Il programma della nazionale sahrawi in Algeria prevede sabato 20 maggio un'amichevole con la squadra algerina "Mouloudia Club d'Alger" al Nelson Mandela Stadium. Oltre a incontri professionali con alcuni dirigenti della federazione calcistica, nonché incontri di formazione e con i media.
La squadra nazionale del Sahara Occidentale ha ricevuto una grande accoglienza all'aeroporto di Houari Boumediene da parte di personalità politiche, tra cui l'ambasciatore saharawi in Algeria.
La nazionale sahrawi avrà l'opportunità durante la sua permanenza in Algeria di conoscere l'esperienza della squadra e sensibilizzare ancora di più la questione del Sahara occidentale.