القائمة الرئيسية

الصفحات

Ecuador ribadisce il suo impegno per la causa del popolo Saharawi

Quito, 16 maggio 2023 - Il Presidente della Commissione Specializzata Permanente per le Garanzie Costituzionali, i Diritti Umani, i Diritti Collettivi e l'Interculturalità dell'Assemblea Nazionale dell'Ecuador, Fernando Cabascango, ha ribadito questa domenica 14 maggio il suo impegno per la causa del popolo Saharawi.

In un messaggio al Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, Fernando ha invitato i parlamentari democratici e progressisti a raddoppiare i sforzi per la causa legittima del popolo Saharawi.

Il capogruppo ecuadoriano ha condannato i ritardi giuridici e politici e gli ostacoli imposti dalla “Spagna e dal Marocco, che impediscono la realizzazione del referendum di autodeterminazione del popolo saharawi, come disposto dalle stesse Nazioni Unite”.

Ha inoltre espresso la propria condanna per le gravi e sistematiche violazioni dei diritti umani nel Sahara occidentale da parte del Marocco.

Il presidente della Commissione di Garanzie Costituzionali dell'Assemblea Nazionale, Fernando Cabascango e membro del Comitato di Solidarietà Saharawi-Ecuador è stato ricevuto nel febbraio 2023 dal Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Sig. Brahim Galì.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *