القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa al TICAD8 in Tunisia e il Marocco decide di boicottare non partecipando

Tunisia, 27 agosto 2022 - Dal 25 al 28 agosto la Repubblica Araba Saharawi Democratica partecipa all'Ottava Conferenza internazionale di Tokyo sullo sviluppo africano (TICAD8).

TICAD sta per Conferenza internazionale di Tokyo sullo sviluppo africano. Il governo del Giappone guida questa conferenza dal 1993, organizzata congiuntamente dalle Nazioni Unite, dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP), dalla Banca mondiale e dalla Commissione dell'Unione africana (AUC).

In quanto membro dell'Unione Africana, la Repubblica Saharawi ha il diritto di partecipare a qualsiasi associazione tra l'UA e gli altri. 

Dal 25 fino al 26 agosto erano presenti al TICAD8 gli  ambasciatori, da oggi presenti i capi di stato di diversi paesi partecipanti. Il presidente Brahim Gali è arrivato domenica in Tunisia, dove è stato ricevuto dal governo.

Il presidente Brahim Gali è stato ricevuto dal presidente tunisino Kais Saied, dove i due presidenti hanno tenuto colloqui nella stanza d'onore della aeroporto. A causa del coinvolgimento della RASD, il Regno del Marocco si è ritirato per protesta.

Secondo il comunicato diffuso, il Marocco ha deciso di non partecipare per la presenza della Repubblica Saharawi. Ancora una volta il Marocco dimostra di non essere abbastanza maturo per partecipare agli eventi internazionali e ricorre alle minacce e si arrabbia come un bambino capriccioso.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *