القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi partecipa al vertice TICAD8 a Tunisi



Tunisi, 29 agosto 2022 - Sono iniziati sabato 27 agosto a Tunisi i lavori dell'ottava sessione regolare del Vertice di partenariato tra l'Unione africana e il Giappone, nota come Conferenza internazionale di Tokyo sullo sviluppo africano TICAD8 alla presenza del Presidente della Repubblica Saharawi, del Segretario Generale del Fronte Polisario, Sig. Brahim Gali, accompagnato da un'importante delegazione Saharawi.

Nel discorso di apertura, il Presidente della Tunisia Mr. Kais Saied, ha affermato che l'Africa ha vissuto per anni molte tragedie a causa dell'instabilità, sperando di trovare soluzioni legali e condizioni adeguate per investimenti sicuri.

Il presidente tunisino Kais Saied ha sottolineato la necessità di costruire società giuste nel continente africano, rilevando che tenere questa conferenza con il Giappone non è una coincidenza, soprattutto perché è un Paese che ha ottenuto molto in poco tempo.

Le discussioni al TICAD 8 si sono concentrati su tre temi: raggiungere una crescita sostenibile e inclusiva con ridotte disuguaglianze economiche; realizzare una società sostenibile e resiliente basata sulla sicurezza umana; e costruendo pace e stabilità sostenibili attraverso il sostegno agli sforzi dell'Africa.

La presenza della Repubblica Sahrawi all'ottavo vertice del TICAD è l'incarnazione della sua meritata posizione a livello internazionale, che è il risultato dei grandi sacrifici del suo popolo e del sostegno globale con i suoi diritti alla sovranità e all'esistenza come altre nazioni.

Il Presidente della Repubblica è accompagnato da un'importante delegazione composta dal Ministro degli Affari Esteri, Sig. Mohamed Salem Ould Salek, dall'Ambasciatore in Etiopia e dal Rappresentante permanente presso l'Unione Africana Sig. Lamman Abaali, Consiglieri della Presidenza Sig. Abdati Breika e la signora Nana Labat Rachid.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *