القائمة الرئيسية

الصفحات

Una delegazione della Commissione per la pace e la sicurezza dell'Unione africana visita i campi profughi Saharawi

Campi profughi saharawu, 29 luglio 2022 - Un'ampia delegazione della Commissione per la pace e la sicurezza dell'Unione africana (UA) arriverà oggi nei campi profughi della Repubblica Araba Saharawi Democratica, nell'ambito di una visita di lavoro di due giorni alle istituzioni Saharawi.

La delegazione africana è guidata dal Commissario per la pace e la sicurezza dell'Unione africana, Bankole Adeoye, accompagnato da un'importante delegazione di funzionari degli organi politici dell'Unione africana.

La delegazione, che sarà accompagnata dal Rappresentante Permanente della RASD presso l'Unione Africana e Ambasciatore in Etiopia, sarà ricevuta dal popolo Saharawi e dalle autorità locali nella Wilaya di Smara.

La delegazione incontrerà funzionari del governo Saharawi e del Fronte Polisario per discutere del conflitto del Sahara occidentale.

Il Consiglio di pace e sicurezza africano ha recentemente chiesto alla Repubblica Saharawi e al Regno del Marocco di condurre negoziati diretti e franchi, senza precondizioni, ai sensi dell'articolo 4 dell'Atto costitutivo dell'Unione africana e delle relative disposizioni dell'accordo di pace e sicurezza del Consiglio.

Il Consiglio africano per la pace e la sicurezza ha sottolineato la necessità di un'immediata cessazione delle ostilità e di avviare un dialogo, chiedendo la creazione di un ambiente favorevole ai negoziati tra la Repubblica Saharawi e il Regno del Marocco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *