القائمة الرئيسية

الصفحات

Suelma Beiruk informa il commissario africano per la pace e la sicurezza sul ruolo che le donne sahrawi svolgono nella lotta



Campi profughi saharawi, 30 luglio 2022 (SPS) - Il Ministro degli Affari Sociali e della Promozione delle Donne Saharawi, Suelma Beiruk ha ricevuto venerdì 29 luglio il Commissario dell'Unione Africana incaricato degli Affari Politici, della Pace e della Sicurezza.

L'incontro, svoltosi presso la sede del suo dipartimento ministeriale, ha permesso alla funzionaria saharawi di fare luce sulla realtà delle donne saharawi e sulla prestigiosa posizione di cui godono presso lo Stato della RASD.

Ha aggiunto, "sono un modello di sfida e di lotta, e hanno raggiunto livelli elevati di istruzione e attività e hanno contribuito in molti settori come l'amministrazione, la salute e l'istruzione".

Il ministro ha aggiunto che le donne sono un pilastro essenziale per ottenere guadagni e vittorie, soprattutto in questa delicata circostanza.

All'incontro hanno partecipato Mamiha, direttrice centrale della promozione delle donne saharawi, e Ankiya Sidi, direttrice della formazione nella Wilayat di Smara.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *