القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Commissario per la politica, la pace e la sicurezza dell'UA incontra Brahim Gali


Campi profughi saharawi, 30 luglio 2022 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, ha ricevuto presso la sede della Presidenza della Repubblica il Commissario dell'Unione Africana incaricato degli Affari Politici, Pace e Sicurezza, Bankole Adeoye, che insieme ad una delegazione dall'AU stanno visitano i campi profughi saharawi.

L'incontro, che si è tenuto alla presenza del Ministro degli Affari Esteri, Mohamed Salem Ould Salek, e del Rappresentante Saharawi Permanente presso l'Unione Africana.

Hanno affrontato la cooperazione esistente tra la RASD e l'Unione Africana e la consultazione tra le due parti sulla situazione prevalente in Africa e l'attuazione dell'agenda continentale nel campo della pace, della sicurezza e dello sviluppo.

La visita di lavoro del Commissario per la Pace e la Sicurezza dell'Unione Africana per due giorni nella Repubblica Saharawi, si svolge secondo la delegazione dell'UA per verificare la situazione sul campo e conoscere la questione Saharawi.

Il capo dell'UA è stato ricevuto dal ministro degli Affari esteri RASD Mohamed Salem Uld Salek, e da altre autorità saharawi.

La delegazione è stata ricevuta anche nella provincia di Smara dai cittadini e dal consiglio provinciale, presieduto dal governatore Sig.ra Mariam Salek Hamada.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *