القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Commissario dell'UA per la pace e la sicurezza incontra il Ministro degli Esteri Saharawi


Campi profughi saharawi, 30 luglio 2022 - Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Mohamed Salem Uld Salek, ha incontrato venerdì il Commissario dell'Unione Africana incaricato degli Affari Politici, della Pace e della Sicurezza, Bankole Adeoye, in visita nei campi profughi saharawi.

I colloqui, che si sono svolti presso la sede a Rabuni, hanno riguardato la cooperazione esistente tra la RASD e l'Unione africana e la regolare consultazione tra le due parti sulla situazione prevalente in Africa e l'attuazione dell'agenda continentale sul campo di pace, sicurezza e sviluppo.

L'incontro ha permesso al funzionario africano di essere informato sugli ultimi progressi nella questione del Sahara occidentale, soprattutto in questa fase caratterizzata dal ritorno alla lotta armata.

Il Commissario per la Pace e la Sicurezza dell'Unione Africana è arrivato nell'ambito di una visita di lavoro di due giorni nella Repubblica Saharawi, durante la quale incontrerà le autorità e alti funzionari del POLISARIO.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *