القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Vice Ministro degli Esteri della Repubblica dell'Honduras riceve l'accoglienza nella Wilaya di Smara


Il Vice Ministro degli Esteri della Repubblica dell'Honduras, Sig. Torres Zelaya Gerardo José Antonio, è arrivato sabato 12 febbraio nei campi profughi Saharawi nell'ambito di una visita ufficiale nella Repubblica Saharawi. Durante la visita incontrerà funzionari e visiterà istituzioni dello stato saharawi.

Al suo arrivo nella Wilaya di Smara, il sig. Torres Zelaya Gerardo José Antonio è stato ricevuto dall'Assemblea popolare della Wilaya guidata dal governatore  la sig.ra Mariam Salek Ahmada.

Mariam Salek Ahmada ha accolto il Vice Ministro degli Affari Esteri honduregno, dichiarando la solidarietà del popolo sahrawi alla Repubblica dell'Honduras.

Il governatore di Smara ha aggiunto che la visita giunge in un momento delicato che sta attraversando la causa sahrawi, ovvero la ripresa della lotta armata contro l'occupazione marocchina.

Da parte sua, il sig. Torres Zelaya Gerardo José Antonio, ha ribadito la solidarietà del suo paese al popolo saharawi e alla sua giusta causa, dicendo: "Vengo per esprimere solidarietà alla causa saharawi e per incarnare i legami di solidarietà e amicizia tra i due paesi".

Il Sig. Torres Zelaya Gerardo José Antonio ha visitato, il Museo Nazionale della Resistenza e l'Associazione delle Famiglie dei Prigionieri Saharawi e degli Scomparsi e terrà un incontro con i Ministri della Sanità Pubblica, degli Affari Sociali e della Promozione delle Donne.

Il Vice Ministro degli Esteri honduregno Torres Zelaya Gerardo José Antonio ha concluso la sua visita con un incontro con il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...