Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, ha ricevuto domenica il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell'Honduras, Gerardo Torres Zelaya che ha iniziato questo sabato una visita di lavoro nella Repubblica Saharawi all'interno di un tour dell'Africa.
Il Vice Ministro degli Esteri honduregno ha affermato che la visita di lavoro nella Repubblica Saharawi è conforme al principio di reciprocità alla recente visita del Ministro degli Esteri Affari Mohamed Salem Uld Salek in Honduras il 27 gennaio.
Il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell'Honduras, Gerardo Torres Zelaya, che ha effettuato una visita di lavoro di due giorni ai campi profughi Saharawi, in cui ha incontrato alti funzionari dello Stato Saharawi e autorità del Fronte POLISARIO, oltre a verificare la situazione del popolo e conoscere l'esperienza dello Stato Saharawi in vari campi durante il suo giro di varie istituzioni.
Con l'accoglienza del presidente saharawi, il viceministro degli Esteri honduregno conclude la sua visita nella Repubblica della RASD.
In dichiarazioni a Radio Algeria International (trasmissione in spagnolo) sulla sua visita in Algeria e nella Repubblica Araba Saharawi Democratica, il funzionario honduregno ha affermato che visiterà le delegazioni ufficiali dell'Honduras al Parlamento europeo a Strasburgo, Francia e Bruxelles, Belgio e terrà incontri importanti con vari partiti politici e Stati europei.