In un passo che riflette il rafforzamento dei legami di solidarietà, fratellanza e amicizia tra i popoli sahrawi e mauritani, i due professori mauritani, Ismail Ould Yacoub Ould Cheikh Ould Sidya, hanno organizzato un seminario "sulla fratellanza e l'amicizia".
L'evento alla presenza di membri del governo, dei Consigli nazionali, dirigenti del Fronte Polisario e dello Stato.
Hanno messo in evidenza attraverso di essa le dimensioni, l'evidenza e i valori e la cultura Hassaniya, le tradizioni e la generosità di esistenza.
A sua volta, un membro della delegazione mauritana, ricercatore e professore di scienze politiche all'Università di Nouakchott, il dott. Abdel Samad Ould Embarek ha tenuto un'ampia conferenza sulle sfide politiche e di sicurezza nel Sahel e nel Sahara occidentale.
Durante il quale ha presentato le più importanti sfide politiche, di sicurezza e di sviluppo che devono affrontare i paesi e i popoli della regione, in base alla loro profondità storica e portata geografica.
Il seminario ha ricevuto un'ottima risposta attraverso numerosi interventi che hanno formato uno spazio culturale e politico apprezzato dai partecipanti.
La delegazione della Repubblica islamica di Mauritania in visita nella Repubblica Sahrawi, incontrerà vari autorità locali e del governo nei campi profughi.