القائمة الرئيسية

الصفحات

Sì all'indipendenza nazionale, questa è stata la richiesta dei Saharawi nell'incontro con De Mistura



I Saharawi sono soddisfatti solo della piena indipendenza nazionale, come hanno affermato i membri del Consiglio Consultivo Saharawi all'Inviato Personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahara Occidentale, Staffan De Mistura.

I Saharawi hanno ricordato a De Mistura che la pretesa principale del popolo Saharawi continua ad essere la piena indipendenza nazionale, sottolineando che i Saharawi non cercano la guerra, ma che è l'occupante marocchino a volerla.

Il popolo saharawi ha ricevuto ieri, sabato a Smara, l'inviato personale delle Nazioni Unite con bandiere e slogan nazionali sullo sfondo delle richieste all'ONU di assumersi le proprie responsabilità per porre fine alle sofferenze del popolo saharawi, consentendogli di esercitare il proprio diritto alla libertà e all'indipendenza.

L'emissario delle Nazioni Unite e l'entourage che lo accompagna sono stati ricevuti nella Wilaya di Smara e dal suo governatore, Mariam Salek Ahmada, insieme ai membri del Consiglio consultivo del Saharawi. 

Durante il suo soggiorno a Smara, Staffan de Mistura ha visitato una serie di strutture e istituzioni per conoscere l'esperienza dello Stato Saharawi nell'amministrazione e nella gestione dei Campi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *