القائمة الرئيسية

الصفحات

L'inviato personale della SG tiene incontri con i rappresentanti della società Saharawi


L'inviato personale del segretario generale De Mistura ha incontrato i rappresentanti della società Saharawi.

Il primo segmento dell'incontro si è svolto con i rappresentanti della gioventù saharawi e in cui l'emissario delle Nazioni Unite ha affermato durante il ricevimento di essere venuto ad ascoltare i punti di vista, le aspirazioni, le prospettive e le speranze future della gioventù saharawi.

I giovani Saharawi hanno chiesto all'ONU il legittimo diritto del popolo Saharawi alla libertà e all'indipendenza.

L'inviato delle Nazioni Unite ha incontrato una delegazione in rappresentanza delle donne saharawi in cui è stata affrontata la realtà vissuta dalle donne saharawi, in particolare la repressione e gli abusi a cui sono soggette nelle zone occupate per mano delle forze di sicurezza.

L'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale, Staffan De Mistura, è arrivato sabato 15 gennaio all'aeroporto di Tindouf per una visita di due giorni ai campi Saharawi.

Dopo la visita e l'incontro con le autorità saharawi, si recherà in Algeria e in Mauritania.

La visita di De Mistura rientra negli sforzi dell'Onu per promuovere il negoziato tra le parti in conflitto, nella ricerca di una soluzione alla controversia che permetta al popolo saharawi di esercitare il proprio diritto all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *