Luzzara (Italia), 7 marzo 2025 - Immergiti venerdì 7 marzo in un'esperienza visiva ed emozionante con "Jalla Gumu", il foto-racconto di Nicola Crema che ti condurrà nel cuore dei campi profughi saharawi. Attraverso immagini potenti e toccanti, scoprirai la realtà di un popolo che da cinquant'anni lotta per la sopravvivenza in uno degli ambienti più inospitali del pianeta.
Nicola Crema, con la sua sensibilità e il suo talento fotografico, ha catturato la dignità e la forza di uomini, donne e bambini che vivono in condizioni estreme, ma che non perdono la speranza di un futuro migliore. Le sue fotografie sono un invito a riflettere sulla condizione umana e sulla necessità di solidarietà e giustizia.
"Jalla Gumu" non è solo un reportage fotografico, ma un vero e proprio viaggio nel cuore di una comunità resiliente, che nonostante le difficoltà, conserva la propria cultura e le proprie tradizioni. Un'occasione unica per conoscere da vicino una realtà spesso dimenticata e per sostenere un popolo che merita rispetto e riconoscimento.
Venerdì 7 marzo 2025
Centro Culturale Zavattini, ore 20:45
JALLA GUMU CAMPI SAHARAWI
Racconti di viaggio attraverso immagini e testimonianze
📷 Foto-racconto di Nicola Crema
