القائمة الرئيسية

الصفحات

La Spagna chiede una soluzione politica nel quadro delle Nazioni Unite al conflitto nel Sahara occidentale


Il ministro degli Affari esteri spagnolo, José Manuel Albares, ha ribadito venerdì a Staffan De Mistura, "la necessità di trovare una soluzione politica al conflitto nel Sahara occidentale, nel quadro delle Nazioni Unite".

Albares ha ribadito a De Mistura, nuovo inviato personale del Segretario generale dell'Onu per il Sahara occidentale, la necessità di trovare una soluzione politica e reciprocamente accettabile per le parti (in conflitto), nel quadro dell'Onu", ha affermato un portavoce della Ministero degli Affari Esteri, citato dall'agenzia Europa Press.

La stessa fonte ha affermato che “il ministro ha affermato che è un imperativo morale risolvere questo conflitto dimenticato". 

Il capo della diplomazia spagnola ha, inoltre, "ribadito il sostegno della Spagna ai buoni uffici di De Mistura per portare le parti a sedersi e negoziare un accordo, cosa che i suoi predecessori non hanno raggiunto", ha aggiunto la stessa fonte.

L'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale, Staffan De Mistura, la cui missione principale è rilanciare il processo politico nel Sahara occidentale, ha completato la sua prima visita nella regione, sullo sfondo della riaffermazione del Fronte Polisario della sua posizione in favore di una soluzione politica basata su un referendum di autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...