القائمة الرئيسية

الصفحات

Gli Stati Uniti e la Spagna concordano di "unire le forze" per risolvere il conflitto nel Sahara occidentale


L'agenzia di stampa EUROPA PRESS ha riferito che martedì 18 gennaio, il ministro degli Esteri spagnolo Jose Manuel Albares ha concordato con il segretario di Stato americano Antony Blinken di unire gli sforzi per risolvere il conflitto nel Sahara occidentale.

L'agenzia di stampa Europa ha affermato che il ministro ha chiarito nelle dichiarazioni alla stampa rilasciate a Washington al termine del suo incontro con Blinken che la questione del Sahara occidentale era una delle questioni di cui abbiamo discusso.

La stessa agenzia ha aggiunto che il ministro degli Esteri spagnolo ha confermato nella sua dichiarazione di aver concordato con il Segretario di Stato americano di unire gli sforzi per risolvere questo conflitto di lunga data, per il quale occorre trovare una soluzione, sottolineando al contempo che ci sono migliaia di persone in attesa di questa soluzione.

Secondo la stessa fonte, il ministro Albares non è entrato nei dettagli su ciò che Spagna e Stati Uniti potrebbero fare al riguardo, né ha chiarito se Blinken lo avesse informato dell'intenzione di Washington di cambiare la sua politica su questo tema.

Il ministro degli Esteri spagnolo Jose Manuel Albares ha annunciato da Washington che incontrerà venerdì prossimo a Madrid l'inviato personale del segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale Staffan De Mistura.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *