Un'importante delegazione del Consiglio nazionale del popolo algerino (Parlamento) parteciperà alla 45a Conferenza europea a sostegno del popolo Saharawi (EUCOCO) dal 10 al 11 dicembre a Las Palmas de Gran Canaria.
Ad Algeri, si è tenuta una riunione di coordinamento della delegazione, delle due camere, partecipante alla 45a Conferenza europea di sostegno e solidarietà con il popolo Saharawi, in programma questo fine settimana a Las Palmas, in Spagna.
Per quanto riguarda l'orientamento del presidente del Parlamento algerino, Salah Goudjil, martedì scorso si è tenuta presso la sede del Consiglio nazionale la riunione di coordinamento della delegazione del Parlamento alla presenza del presidente del Comitato nazionale algerino di solidarietà con il popolo Saharawi (CNASPS) e l'Ambasciata della Repubblica Araba Saharawi Democratica ad Algeri.
All'evento annuale parteciperanno delegazioni europee, africane e latinoamericane. Parteciperanno anche giuristi, politici, accademici, associazioni di solidarietà e una delegazione saharawi guidata dallo stesso Presidente del Consiglio della RASD.
La delegazione del governo Saharawi è composta da Oubbi Bucharaya Bachir, rappresentante del Fronte Polisario in Europa e nell'UE, il Ministro della Salute Pubblica della RASD, Jira Bulahi Bad, il Ministro della Cooperazione Saharawi, Fatma Mehdi e il rappresentante Saharawi per la Spagna, Abdulah Al Arabi.