La Confederazione africana di pallamano ha annunciato attraverso un comunicato la sospensione della Coppa di pallamano, in programma nella città occupata di Laayoune nel Sahara occidentale, dal 13 al 23 gennaio.
"Dopo le lamentele della Segreteria della Confederazione Africana di Pallamano, il Comitato Esecutivo, in una riunione eccezionale, giovedì 9 dicembre 2021, in videoconferenza, ha deciso di rinviare la venticinquesima edizione della Confederazione Africana, a dopo gennaio 2022", si legge nella dichiarazione.
Secondo il comunicato della federazione, il Consiglio della Confederazione Africana di Pallamano effettuerà un approfondimento sulla questione, nella sua seduta prevista per il 28 dicembre 2021, con l'obiettivo di dare un seguito serio ed esaustivo.
La Confederazione Africana di Pallamano si è scusata per il disagio causato alle squadre nazionali. La Federazione algerina di pallamano aveva deciso di non partecipare al torneo, in opposizione alla sua organizzazione nella città occupata saharawi.