القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Primo Ministro Saharawi è stato ricevuto al municipio di Las Palmas de Gran Canarias


Pedro Quevedo, consigliere per la Solidarietà internazionale,  vicesindaco del Consiglio comunale di Las Palmas de Gran Canaria, ha incontrato il primo ministro saharawi, Hamudi Bucharaya Beyun.

Il leader saharawi è arrivato giovedì 9 dicembre a Las Palmas per partecipare alla 45a Conferenza europea di sostegno e solidarietà con il popolo Saharawi (EUCOCO), che si terrà dal 10 al 11 dicembre a Las Palmas de Gran Canaria.

Da parte sua, Quevedo ha sottolineato l'importanza di questo evento di solidarietà, al quale parteciperanno leader e attivisti da tutto il mondo, "con l'obiettivo di continuare a insistere sulla necessità di riconoscere i diritti del popolo saharawi". 

Il consigliere di Nueva Canaria ha sottolineato che "i rapporti delle Isole Canarie con il governo Saharawi, sono sempre stati cordiali e di mutuo sostegno".

Ha ribadito è fondamentale non dimenticare che l'ONU ha emanato molteplici risoluzioni che riconoscono il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi.

Nello stesso contesto, Beyun ha partecipato all'incontro accompagnato dai Ministri della Sanità e della Cooperazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica, dal Presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi, dai rappresentanti del Fronte Polisario in Spagna e nelle Isole Canarie, e dal Ministro degli Affari Istituzionali Cooperazione e Solidarietà Internazionale del Cabildo de Gran Canaria, Carmelo Ramírez.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *