القائمة الرئيسية

الصفحات

Una delegazione dell'ambasciata Usa in Marocco visita la città occupata di Laayoune (Sahara occidentale)


Lunedì 13 dicembre, una delegazione che rappresenta l'ambasciata degli Stati Uniti a Rabat è arrivata nella città occupata di Laayoune nel Sahara occidentale.

La delegazione è composta dal consigliere politico dell'ambasciata, David Fisher, e da Mohamed Amin Messaoudi, consigliere del dipartimento per gli affari politici dell'ambasciata.

Secondo le fonti, lo scopo della visita è valutare la situazione dei diritti umani, economici e sociali nel territorio saharawi.

La delegazione ha tenuto il suo primo incontro con il capo della missione ONU per il Referendum nel Sahara occidentale, MINURSO, poi un secondo incontro con un Comitato pseudo regionale per i diritti umani creato dal Marocco nei territori occupati del Sahara occidentale. 

La delegazione statunitense ha anche tenuto diversi incontri con le associazioni civili legate al Makhzen e ai "diritti umani". 

Secondo le stesse fonti, la delegazione statunitense dovrebbe tenere mercoledì 15 dicembre un incontro con il coordinatore marocchino con MINURSO, poi un altro incontro con il direttore del Centro per gli investimenti regionali del Marocco, e poi un terzo incontro con Hamdi Ould Rachid, il sindaco della città occupata di Laayoune.

Le autorità di occupazione marocchine hanno organizzato altre visite per la delegazione nordamericana al porto di Laayoune e per concludere la loro visita nella capitale saharawi occupata, i diplomatici americani incontreranno il governatore del governo marocchino per la cosiddetta regione di Laayoune,  Abdel Salam Bikrat.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *