القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Osservatorio algerino dei diritti accoglie con favore il ripristino della questione saharawi nell'agenda dell'UA



L'Osservatorio algerino di monitoraggio dei diritti umani e delle giuste cause ha accolto con favore la reinscrizione della questione saharawi nell'agenda del Consiglio per la pace e la sicurezza (PSC) dell'Unione Africana (UA).

L'Osservatorio algerino ha espresso la sua "solidarietà assoluta e incondizionata al diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione.

L'incontro è avvenuto mercoledì 9 dicembre presso la sede dell'Ambasciata della RASD con Abdelkader Taleb Omar e il presidente dell'Osservatorio, la signora Hamour Safia. L'Osservatorio ha espresso “profonda preoccupazione per l'attuale situazione nel Sahara occidentale”, denunciando le violazioni marocchine contro il popolo saharawi".

Ha chiesto, in questo senso, la fine dell'occupazione militare illegale dei territori del Sahara occidentale, esortando tutte le organizzazioni internazionali per i diritti umani a sostenere il popolo saharawi. L'osservatorio ha anche chiesto che si compiano gli sforzi congiunti per un referendum sull'autodeterminazione nel Sahara occidentale, sottolineando l'imperativo che l'ONU si assuma le proprie responsabilità.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...