L'ambasciatore della RASD in Algeria Abdelkader Taleb Omar ha affermato che gli attacchi militari contro le posizioni nemiche delle forze marocchine "continueranno e non si fermeranno, fino a quando il popolo saharawi non otterrà la liberazione del suo territorio.
Il Marocco cerca di nascondere queste realtà sul terreno per "fuorviare coloro con cui vuole concludere accordi politici ed economici nella regione".
In una dichiarazione ad APS, a margine della sua partecipazione alla conferenza organizzata in occasione della commemorazione del 42° anniversario della morte del presidente Houari Boumediene.
Il popolo saharawi rimane unito e impegnato a continuare la sua lotta per porre fine all'occupazione marocchina.
Mekhzen cerca sempre di nascondere le realtà sul campo per fuorviare coloro con cui vuole concludere accordi politici ed economici nella regione", aggiunge il diplomatico saharawi.
Ha sottolineato che il popolo saharawi “non si fida più delle promesse e rivendica qualcosa di concreto”, aggiungendo che “il sistema marocchino ha rovinato tutto, dal piano di pace all'accordo di cessate il fuoco".
