القائمة الرئيسية

الصفحات

Il CONASADH condanna la repressione dei manifestanti pacifici saharawi nel Sahara occidentale



La Commissione nazionale saharawi per i diritti umani (CONASADH) ha condannato la repressione subita dai manifestanti saharawi nella città occupata di Laayoune (Sahara occidentale).

In una dichiarazione pubblicata, l'ONG saharawi ha espresso “la sua condanna per la repressione subita da diversi attivisti saharawi e il suo forte rifiuto delle violenze nel Sahara occidentale".

La Missione del Nazioni Unite per il referendum nel Sahara occidentale (MINURSO), che svolge il ruolo di semplice spettatore e complice delle violazioni da parte delle autorità di occupazione marocchine.

La Commissione Sahrawi per i Diritti Umani ha espresso la propria solidarietà alla famiglia dell'attivista saharawi, Sultana Khaya e a tutte le vittime della repressione nei territori occupati del Sahara occidentale.

Hanno avvertito delle gravi conseguenze delle politiche e pratiche aggressive delle autorità di occupazione marocchine, portate avanti dalle loro forze di sicurezza e il suo sistema giudiziario, in un momento in cui il mondo è immerso nella lotta contro la pandemia COVID-19.

"Chiediamo, ha aggiunto Conasadh, l'adozione di misure urgenti per garantire la sicurezza e la protezione dei civili saharawi indifesi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...