القائمة الرئيسية

الصفحات

Il candidato alla presidenza portoghese difende il diritto del Sahara occidentale



Ex parlamentare europeo e candidata alle imminenti elezioni presidenziali in Portogallo, Ana Gomes ha criticato il silenzio del governo del suo paese di fronte all'annuncio del presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump di riconoscere la presunta sovranità del Marocco sul Sahara occidentale, in cambio della normalizzazione di Rabat delle sue relazioni con Israele.

In un'intervista con il canale televisivo "tvi24", la signora Gomes ha messo in dubbio la posizione del Portogallo di fronte a ciò che definisce "atti sprezzanti e degradanti per il diritto internazionale, conclusi tra il Marocco e Israele a scapito del diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi".

Tuttavia, il funzionario portoghese aggiunge di aver già difeso il diritto all'autodeterminazione di Timor Est, chiedendosi questa volta il diritto nel caso del Sahara occidentale.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...