القائمة الرئيسية

الصفحات

I partiti politici algerini ribadiscono il loro sostegno al popolo saharawi



I partiti Ennour El Djazairi, le Front de l'Espoir National, le Mouvement l'Entente Nationale hanno ribadito, in una dichiarazione congiunta, il loro sostegno e solidarietà al popolo saharawi nella sua lotta per indipendenza, invitando la comunità internazionale e i difensori della pace nel mondo a condannare l'aggressione militare marocchina e ad adoperarsi per l'applicazione della legalità internazionale.

"La solidarietà con i nostri fratelli saharawi è un dovere. Il nostro sostegno e la nostra solidarietà sono in difesa della legalità internazionale", hanno aggiunto le tre partiti nel loro comunicato stampa alla presenza dell'ambasciatore della RASD in Algeria, Abdelkader Taleb Omar.

"L'Algeria che vuole difendere i diritti dei popoli colonizzati non risparmierà alcuno sforzo per difendere la causa saharawi".

Chiediamo a tutte le persone onorevoli e ai difensori della pace in tutto il mondo di mostrare solidarietà al popolo saharawi e di condannare fermamente l'aggressione marocchina, nonché di lavorare e sostenere l'applicazione della legalità internazionale consistente in un'organizzazione di un referendum sull'autodeterminazione”, hanno aggiunto.

Da parte sua, l'ambasciatore Abdelkader Taleb Omar ha ringraziato calorosamente i tre leader politici per la loro solidarietà e il loro sostegno.

"Il popolo saharawi si sta solo difendendo la legalità internazionale, ha fatto ricorso alle armi solo dopo aver atteso disperatamente un gesto di salvezza da parte delle Nazioni Unite", ha detto il diplomatico saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...