القائمة الرئيسية

الصفحات

130 organizzazioni australiane denunciano la violazione marocchina del cessate il fuoco e chiedono un referendum nel Sahara occidentale



Il Consiglio australiano per lo sviluppo internazionale, che comprende più di 130 organizzazioni non governative, ha condannato la violazione marocchina del cessate il fuoco, chiedendo una soluzione pacifica alla tensione attuale organizzando un referendum di autodeterminazione per il popolo saharawi.

Il Consiglio australiano in una dichiarazione rilasciata questo venerdì 11 dicembre, esorta le Nazioni Unite a negoziare un nuovo cessate il fuoco e con l'attuazione del piano di pace.

Oltre a nominare un nuovo inviato personale del Segretario generale per realizzare progressi sul piano di pace, compresa l'organizzazione di un referendum sull'autodeterminazione senza ulteriori indugi.

Le 130 ONG hanno espresso il loro sostegno al diritto inalienabile del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza e hanno ribadito la loro richiesta al governo australiano di utilizzare i suoi canali diplomatici per fermare le ostilità e ridurre la tensione nella regione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...