القائمة الرئيسية

الصفحات

La giustizia marocchina rifiuta la difesa dei prigionieri del gruppo, Gdeim Izik, denuncia l'ONG per i diritti umani LPPS



La lega saharawi per la protezione dei prigionieri (LPPS) ha condannato il rifiuto della Corte di cassazione marocchina nel rifiutare le difese dei prigionieri politici saharawi di Gdeim Izik, contro le sentenze pronunciate dalla Corte d'appello di Rabat il 17 luglio 2017.

Questa decisione del tribunale marocchino ha appena concluso "un processo illegale contro il popolo saharawi, ha negato tutte le convenzioni e le leggi internazionali'', si legge nel comunicato. 

Questa campagna di violazioni dei diritti umani fa parte del processo di occupazione marocchina sin dalla sua invasione del Sahara occidentale che mira a sopprimere la voce dei militanti saharawi, ammassandoli nelle carceri marocchine per ''arginano le loro pretese di libertà e indipendenza".

La Lega ha concluso facendo appello alla comunità internazionale affinché intervenga urgentemente per offrire la necessaria protezione ai civili saharawi nei territori occupati del Sahara occidentale e per fare pressione sullo Stato marocchino per il rilascio di tutti i prigionieri politici saharawi. nelle carceri marocchine.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...