La Commissione Nazionale per la prevenzione del Coronavirus ha tenuto una riunione domenica 29 marzo, presieduta dal Primo Ministro, Buchraya Hamoudi Beyun. La riunione si è concentrata sul monitoraggio e al coordinamento degli sforzi tra i vari componenti della Commissione nazionale per la prevenzione del Coronavirus.
Il ministro dell'Informazione e portavoce ufficiale del governo saharawi, Hamada Salma, ha sottolineato, che la "Commissione sta aggiornando attentamente la situazione ed finora non si è registrato nessun caso di Coronavirus nei campi profughi e nei territori liberati", i cittadini in quarantena sono in buona salute.
Il ministro dell'informazione ha aggiunto che la Commissione ha valutato positivamente il grado di conformità con le misure adottate, esortando tutti i cittadini a continuare con lo stesso impegno e la stessa determinazione ad applicare le misure preventive.
Il portavoce del governo ha sottolineato che "le autorità algerine e in coordinamento con il governo sahrawi sollecitano a rispettare le misure prese in particolare per quanto riguarda il movimento tra i campi profughi sahrawi e la città di Tindouf". La Commissione ha ringraziato i cittadini per aver rispettato le raccomandazioni e le misure.
