Il Fronte Polisario ha avvertito la società tedesca Continental delle conseguenze del coinvolgimento nella violazione del diritto internazionale nel Sahara occidentale occupato.
Dopo aver ricevuto informazioni che affermano che la società intende rinnovare il contratto con le autorità del Marocco (OCP), nei territori occupati del Sahara Occidentale.
OCP, sfrutta illegalmente i fosfati in violazione delle pertinenti disposizioni del diritto internazionale relative ai territori del Sahara Occidentale.
In una lettera indirizzata dal membro del Segretariato Nazionale, rappresentante del Fronte del Polisario in Europa e nell'Unione europea, Ubbi Bushraya Bashir, ha denunciato la società tedesca nel lavorare illegalmente nel Sahara Occidentale.
La società Continental ha firmato un contratto, "senza il permesso e la necessità di rispettare le regole del diritto internazionale che classificano il Sahara occidentale come un territorio che non è in alcun modo sotto la sovranità del Regno del Marocco".
Il Fronte Polisario, "prenderà tutte le possibili azioni legali per garantire i diritti fondamentali del popolo sahrawi e proteggere le sue risorse naturali".
