La cultura della prevenzione è la migliore politica di protezione contro il virus Covid-19, il governo RASD non risparmia nessuno sforzo per proteggere la vita dei cittadini.
Il presidente della Repubblica e il segretario generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha fatto una visita a sorpresa all'ospedale generale Chahid Alhafed, domenica 29 marzo sottolineando la necessità di accompagnare il cittadino in questi tempi difficili.
Il presidente sahrawi, accompagnato dal primo ministro Bashraya Hammoudi Beyun, dal ministro del segretariato dell'organizzazione politica, Jatri Adduh, ministro della sanità pubblica, Jira Bulahi Bad, ministro dell'informazione, Hamada Salma e membri del Comitato di prevenzione del Coronavirus.
Hanno visitato diverse parti del complesso ospedaliero e hanno ispezionato i servizi sanitari che forniscono ai cittadini, un servizio sanitario efficiente. Gali ha anche visitato altre parti del complesso sanitario di Bashir Saleh.
Il presidente saharawi ha dichiarato che lo Stato saharawi non risparmierà alcuno sforzo per proteggere il cittadino da questo virus.
Nel suo discorso, il Presidente della Repubblica, il Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha affermato la volontà dello Stato Saharawi di aiutare il meccanismo di monitoraggio Covid-19 a facilitare i suoi compiti al fine di adempiere pienamente alla sua missione nei campi profughi saharawi.
"Ad oggi, nessun caso sospetto o infetto da Covid-19" è stato registrato nei campi profughi di Sahrawi.
Sulla base delle informazioni sanitarie ricevute dalle diverse unità sanitarie nei campi profughi di Saharawi e nelle aree liberate, annunciamo che lo stato di salute è stabile. Pertanto, la Commissione Nazionale per la Prevenzione del Coronavirus chiede a tutti i cittadini di rimanere nelle loro case e impegnarsi in misure preventive.
