القائمة الرئيسية

الصفحات

Alla Base “Martire Heddad” la cerimonia di laurea delle unità della Gendarmeria Nazionale Saharawi



Campi profughi saharawi, 18 febbraio 2026 – Si è svolta martedì 17 febbraio la cerimonia ufficiale di laurea delle unità della Gendarmeria Nazionale, al termine di un intenso periodo di addestramento e preparazione operativa. A supervisionare l’evento è stato il Segretario generale del Ministero della Difesa Nazionale, Mohamed Lamine Mohamed Ahmed, che ha presieduto la consegna degli attestati ai membri della forza.

La cerimonia ha visto la partecipazione di rappresentanti del Segretariato nazionale, del governo, dello Stato maggiore dell’esercito, dei Consigli nazionali e consultivi, oltre a delegazioni provenienti da diverse wilaya e istituzioni nazionali, a testimonianza dell’importanza attribuita al ruolo della Gendarmeria nel sistema di sicurezza nazionale.

Nel suo intervento, il Comandante della Gendarmeria Nazionale ha espresso apprezzamento per il sostegno e l’attenzione garantiti dall’alto comando, sottolineando come il percorso formativo appena concluso rafforzi le capacità operative della forza. Ha inoltre ribadito le responsabilità affidate alla Gendarmeria, in particolare nel mantenimento dell’ordine pubblico, nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella protezione delle infrastrutture e dei beni pubblici.

La conclusione del ciclo di addestramento rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento delle strutture di difesa e sicurezza, in un contesto che richiede professionalità, disciplina e costante aggiornamento delle competenze.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...