القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Primo Ministro Saharawi presiede una riunione di governo sul programma annuale 2026



Campi profughi saharawi, 8 gennaio 2026 – Il Primo Ministro della Repubblica Araba Saharawi Democratica e membro del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario, Bouchraya Hammoudi Bayoun, ha presieduto mercoledì 7 gennaio una riunione del governo presso la sede dell’Ufficio del Primo Ministro.

L’incontro è stato dedicato al coordinamento delle risposte alle osservazioni e alle domande sollevate dai parlamentari e dalle commissioni specializzate del Consiglio Nazionale in merito al programma di governo per l’anno 2026, nonché all’esame dei principali emendamenti e proposte presentati per arricchire il programma annuale prima della sua approvazione definitiva.

In una dichiarazione ai media, il Ministro delegato per la vigilanza, l’ispezione, la proprietà pubblica e le relazioni con il Consiglio Nazionale, Fadali Ali, ha spiegato che la riunione aveva l’obiettivo di armonizzare le risposte del governo alle richieste dei parlamentari e dei comitati specializzati, oltre a finalizzare il programma annuale nella sua forma definitiva, in vista della sua presentazione e votazione da parte del Consiglio Nazionale.

Nella giornata di martedì 6 gennaio, il Consiglio Nazionale ha infatti tenuto una sessione plenaria, presieduta dal membro della Segreteria Nazionale e Presidente del Consiglio Nazionale, Hamma Salama, con la partecipazione dei membri degli organi legislativo ed esecutivo.

La sessione è stata dedicata all’esame del lavoro svolto dalle commissioni specializzate del Consiglio Nazionale in collaborazione con i settori esecutivi, nell’ambito della discussione della bozza del programma di governo per il 2026, nonché all’analisi dei principali emendamenti e delle proposte avanzate per migliorare il programma annuale, alla luce delle valutazioni e delle preoccupazioni espresse dai parlamentari.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...