القائمة الرئيسية

الصفحات

Provincia di Auserd: concluso con successo il programma estivo per giovani e studenti saharawi



Campi profughi saharawi, 1 settembre 2025 – Si è concluso domenica 31 agosto, presso il club regionale della provincia di Auserd, il programma estivo per giovani e studenti, dopo due settimane intense di attività educative, formative e accademiche volte a rafforzare le capacità e le competenze delle nuove generazioni saharawi.

Alla cerimonia di chiusura hanno preso parte il governatore di Auserd, Kheira Boulahi, il segretario generale dell’Unione studentesca Saharawi, Khallhena Ghazwani, insieme ai dirigenti del governo Saharawi. L’evento si è aperto con un minuto di silenzio in memoria dei martiri della causa nazionale.

La cerimonia ha visto la consegna di onorificenze e premi agli studenti partecipanti, come riconoscimento per il loro impegno e il contributo al successo dell’iniziativa.

Nel suo intervento, il segretario generale dell’Unione studentesca, Khallhena, ha evidenziato la qualità della partecipazione degli studenti, sottolineando che il programma di quest’anno ha rappresentato una vera e propria “università estiva”, offrendo opportunità di formazione in diversi ambiti strategici per lo sviluppo delle capacità cognitive e professionali dei giovani saharawi.

Khallhena, ha inoltre ringraziato le autorità per gli sforzi compiuti nel garantire il successo dell’iniziativa, esprimendo soddisfazione per la dedizione dimostrata dagli studenti. Ha poi ribadito la volontà dell’Unione studentesca di valorizzare i risultati del programma e consolidare questa esperienza come modello di crescita e sviluppo per le future edizioni.

La cerimonia si è conclusa con la consegna di premi e riconoscimenti, non solo agli studenti ma anche alle autorità locali, in segno di apprezzamento per il loro sostegno al percorso formativo delle nuove generazioni.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...